Il nostro obiettivo è garantire ai nostri pazienti la salute della bocca, il benessere e la bellezza del sorriso di ognuno di loro, spesso attraverso un approccio metodologico fondato sulla collaborazione fra professionisti, con terapie che mirano a risolvere in modo coordinato e progressivo le patologie esistenti. Per questo siamo sempre aggiornati con tutte le innovazioni del settore.
Lavoriamo nell’ottica di mettere il paziente al centro dell’organizzazione e gestione dello studio, ponendoci l’obiettivo di affrontare il problema odontoiatrico riducendo al minimo l’invasività e cercando di mantenere al meglio e al massimo la struttura dentaria disponibile. La nostra logica mira infatti alla conservazione dei denti naturali.
Ogni caso clinico ed ogni persona hanno una propria storia: per questo la soluzione del problema odontoiatrico non è mai una sola e standardizzata, ma viene di volta in volta decisa sulla base di un’approfondita analisi della situazione e della prognosi ragionevolmente prevedibile. Nel nostro studio offriamo possibilità di personalizzazione anche nelle modalità di pagamento, in rapporto all’impegno e alle terapie effettuate.
In ogni intervento medico e odontoiatrico, la diagnosi è il primo passo per decidere la migliore terapia da adottare.
L’odontoiatria pediatrica (pedonzia) si occupa di prevenzione e terapia delle patologie del cavo orale negli individui in età evolutiva.
L’endodonzia si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie della polpa dentale e dei tessuti che circondano la radice.
Bambini e adulti spesso possono incorrere in traumi dentali: l’incidenza di eventi traumatici è molto aumentata negli ultimi anni.