I Collaboratori

Sara Rosetti

SARA ROSSETTI - Assistente alla Poltrona

Nata a Pistoia nel 1988, si diploma presso il Liceo Pedagogico di Pistoia nel 2007.

Dopo la maturità frequenta per due anni la Facoltà di Scienze Politiche a Firenze e nel 2009 inizia la sua collaborazione come apprendista assistente presso lo studio dentistico del Dr. Mollo a Pistoia.

Nel 2010 frequenta il corso per RLS e l'anno successivo il corso di Gestione delle emergenza nello studio odontoiatrico e rianimazione cardiopolmonare.

Nel 2013 assume la qualifica di assistente alla poltrona.




Donella Battani

DONELLA BATTANI - Igienista Dentale

Laureata con lode in Igiene Dentale, nel 1999, presso l’Università degli Studi di Siena. Inizia da subito la sua attività di collaborazione con diversi studi dentistici in Toscana.

Iscritta dal 2000 alla Società Italiana di Parodontologia e al Cenacolo del Giglio, ha svolto, negli anni, una costante attività di aggiornamento professionale partecipando a numerosi corsi di perfezionamento.

Nel 2013, nell’ambito del Congresso Internazionale della Società Italiana di Parodontologia, ha presentato il Poster “ Medicina Centrata sulla Persona: la ruota del cambiamento per l’alleanza terapeutica”.

francesca iacopetti

Dott.ssa FRANCESCA IACOPETTI - Ortodontista

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi in Ortodonzia dal titolo “Rizolisi prematura e atipica del canino deciduo in una casistica ortodontica”.

E' iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pistoia al n° 294 da Gennaio 2006. Dal 2006 al 2008 ha svolto attività di frequentatrice volontaria presso la S.O.D. di Ortognatodonzia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi.

Nel 2008 ha superato il concorso per il Dottorato di ricerca in Scienze Biomediche dell’età evolutiva, afferente alla Scuola di Pediatria Clinica e Preventiva, XXIII ciclo, con curricula "Ortodonzia" e nel 2011 ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo la tesi "Effetti scheletrici e dentoalveolari di un distalizzatore molare: il Fast-Back".

Dal 2006 è socia ANDI sezione Pistoia, della Società Italiana di Odontoiatria Infantile e della Società Italiana di Ortognatodonzia ed ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento di Ortognatodonzia, Odontoiatria Conservatrice e Odontoiatria Infantile: la sua attività professionale è dedicata soprattutto all’Ortodonzia, con particolare attenzione rivolta all’Ortodonzia dell’età evolutiva.