Chi siamo

ANIELLO MOLLO

Il Dott. Aniello Mollo si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1993 presso l’Università degli Studi di Siena, in cui è stato professore a contratto dal 2000 al 2008.
Dal 2001 è socio attivo dell’Accademia Italiana di Endodonzia (A.I.E.), di cui è stato Presidente per il biennio 2015/2016. Attualmente ricopre la carica di Coordinatore della Commissione Culturale.
Dal 2013 “Certified Member” della European Society of Endodontology (ESE).
Socio ordinario delle principali Società Scientifiche in ambito Odontoiatrico.
Relatore in corsi e congressi, ha svolto e svolge una costante e importante attività didattica

come Docente in Corsi di Perfezionamento e Master presso le Università di Siena, Valencia, Modena-Reggio Emilia, Pisa e Cagliari.
È co-autore di pubblicazioni in campo endodontico e presta attività clinica presso il proprio studio a Pistoia e presso lo studio dei dottori Cortellini-Stalpers nei quali si occupa prevalentemente di endodonzia e odontoiatria restaurativa.

Endodonzia e Conservativa0%
Parodontologia0%
Ortodonzia0%

Dott. LUCA F. GHELLI

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1990 presso l’Università degli Studi di Siena, in cui è stato professore a contratto nell’a.a. 2001/2002 in Endodonzia Clinica e dall’a.a. 2002/2003 al 2005/2006 in Parodontologia II (Piani di trattamento Implantoprotesici).
Dal 1996 al 1998 ha conseguito il Master di I° e II° livello in Implantologia Osseointegrata presso IORTC (Prof. Branemark – Prof. Favero – Prof. Piattelli).
Nel 1999 e nel 2001 ha partecipato al Clinical Training Course alla Branemark Clinic di Gothenburg (Prof. Friberg – Prof Jemt – Prof. Lekholm).

Nell’ a.a. 2004/2005 ha conseguito il Master Universitario di II° Livello in Implantologia Orale Osteointegrata presso l’Università degli Studi di Siena.
Nel 2008 ha partecipato al Corso di Anatomia Chirurgica e di Dissezione su Preparati Anatomici.
Nel 2009 presso l’Università di Goteborg ha partecipato all’ “Implant Therapy in the Periodontally Compromised Patient” (Prof. Lindhe – Prof. Wennstrom – Prof. Berglundh).
Esercita la libera professione presso il suo studio in Pistoia occupandosi prevalentemente di Implantologia e Protesi Implantare.

COLLABORATORI

Dott.ssa FRANCESCA IACOPETTI

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze, con Tesi in Ortodonzia dal titolo “Rizolisi prematura e atipica del canino deciduo in una casistica ortodontica”, da  gennaio 2006 è iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pistoia (n° 294): a partire dallo stesso anno e fino al 2008 ha frequentato come volontaria la S.O.D. di Ortognatodonzia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi.

Nel 2008 ha ottenuto un Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche dell’età evolutiva e nel 2011 

ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze, con Tesi dal titolo “Effetti scheletrici e dento-alveolari di un distalizzatore molare: il Fast-Back”.

Dal 2006 è socia ANDI-sezione Pistoia, della Società Italiana di Odontoiatria Infantile e della Società Italiana di Ortognatodonzia.
Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento di Ortognatodonzia, Odontoiatria Conservatrice e Odontoiatria Infantile: oggi la sua attività professionale è dedicata soprattutto all’Ortodonzia, con particolare attenzione all’Ortodonzia dell’età evolutiva.

Dott.ssa ALESSIA MOTRONI

Laureata nel 2004 con lode in igiene dentale presso l’università degli studi di Pisa.
Socia A.I.D.I (associazione igienisti dentali italiani) presso la quale frequenta regolari corsi di aggiornamento finalizzati all’accrescimento della propria professionalità:

2014 Il trattamento implanto/parodontale: nuove tecnologie risolutive;

2015 Fitoterapia in igiene orale;
2016 Tecnologia laser per il team odontoiatrico;
2017 Corso esecutore BLS-b “Rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione precoce”;
2018 “Perio-live experience: la terapia nella pratica clinica dalla strumentazione al mantenimento”

Particolarmente impegnata nella motivazione dei pazienti e nella fase diagnostica delle patologie del cavo orale con l’obiettivo di migliorare il benessere della bocca e mantenimento in salute dei tessuti intorno ai denti e agli impianti

Foto 3 Florinda Ferrari

Diplomata nel 1997 come analista contabile ad indirizzo informatico, ha maturato un’approfondita esperienza nella gestione di sistemi informativi aziendali. Attualmente collabora nello studio del dott. Mollo occupandosi dell'implementazione delle risorse informatiche e come assistente alla poltrona.

FLORINDA FERRARI

Assistente alla Poltrona
Foto 4 Claudia Licheri

Diplomata nel 1994 presso il Liceo Scientifico di Pistoia, nel 2002 si è laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie. Dal 2015 collabora presso lo studio del Dr. Mollo occupandosi prevalentemente dei rapporti con i pazienti e della gestione amministrativa dello studio.

CLAUDIA LICHERI

Organizzazione Segreteria, Assistente alla Poltrona
Foto 5 Giulia Vergoni

Diplomata nel 2013 presso l’Istituto professionale di Stato “L. Einaudi” di Pistoia, nel 2015 ha conseguito il diploma di assistente alla poltrona. Ha partecipato a corsi e stage formativi in materia di cura e gestione dei bambini durante le attività ludiche e ordinarie, dei pazienti diversamente abili e in tecniche di primo soccorso.
Collabora con il Dr. Mollo come assistente alla poltrona.

GIULIA VERGONI

Assistente alla Poltrona

IL NOSTRO STUDIO DI PISTOIA

  • bridge-browser-top
  • bridge-browser-top
  • bridge-browser-top
  • bridge-browser-top
  • bridge-browser-top
  • bridge-browser-top
  • bridge-browser-top
  • bridge-browser-top
  • bridge-browser-top
    s

    Dicono di noi

    X